- Viaggi e Sapori del Brenta
- Provincia di Potenza
- Volo dell'Angelo - Partenza da Castelmezzano - Castelmezzano, Provincia di Potenza
Volo dell'Angelo - Partenza da Castelmezzano - Castelmezzano, Provincia di Potenza
Indirizzo: Str. in Costruzione, 34, 85010 Castelmezzano PZ, Italia.
Telefono: 0971986042.
Sito web: volodellangelo.com
Specialità: Centro sport di avventura.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 39 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.9/5.
📌 Posizione di Volo dell'Angelo - Partenza da Castelmezzano
Certamente Ecco una descrizione dettagliata del "Volo dell'Angelo" pensata per chi sta cercando un'esperienza avventurosa e inclusiva, formattata in
👍 Recensioni di Volo dell'Angelo - Partenza da Castelmezzano
Settepiu S.
Bellissima esperienza !!! Adatta pressoché a tutte le età da 16 anni in su. Il volo consiste nell’attraversata su cavo delle Dolomiti Lucane da Castelmezzano a PietraPertosa e/o viceversa . In pratica sono due voli uno di andata ed uno di ritorno su due cavi e location differenti. Si può scegliere da quale paese partire per prima . Acquistati i biglietti online, siamo dovuti passare al check-in e pesatura individuale, situata nel centro del paese. Successivamente si raggiunge la navetta all’inizio del paese che ci porta all’attacco della strada sterrata molto ripida che permette di raggiungere a piedi la postazione di lancio dopo circa mezz’ora . Raggiunta la postazione e comunicato il peso si provvede ad indossare l’imbragatura ed il relativo caschetto ed una volta agganciati al cavo si parte ……. Un volo che lascia a bocca aperta, dove si raggiungono i 120km orari percorrendo una distanza di circa 1400 metri. Una volta arrivati a terra si procede alla svestizione per poi raggiungere una nuova navetta che ci porta a 15 minuti dal nuovo punto di lancio dove abbiamo effettuato la medesima procedura dell’andata . Una volta atterrati dal secondo volo una terza navetta ci riporta al punto di partenza dopo circa 2 ore dall’inizio dell’avventura.
Leonardo T.
Esperienza fantastica, molto bella, ti da la sensazione proprio di volare, avendo una vista spettacolare su tutto il paesaggio sotto ed intorno.
Il prezzo ne vale la candela, perché alla fine si effettuano due voli, uno all'andata e l'altro al ritorno. Pensavo che la durata del volo fosse maggiore, ma alla fine facendone 2 va bene lo stesso.
I ragazzi che ti guidano e ti legano sono molto simpatici ed alla mano, una volta legato ti senti un salame che scende in picchiata.
Valentina B.
Esperienza incredibile! La navetta porta fino ad un punto per poi proseguire a piedi con una camminata di 30 minuti molto pendente ed impegnativa, più ardua del volo (esperienza soggettiva), ma ne vale sicuramente la pena per vivere la sensazione di un volo.
Andrea B.
Esperienza molto particolare, adrenalinica! Non dura tantissimo ma ne vale la pena, occhio alla salita a piedi per Castelmezzano perché è parecchio impegnativa, mezz'ora abbondante per chi non è particolarmente allenato, purtroppo non segnalato sul biglietto. A volte si creano code sia per il volo che per la navetta, quindi occorre armarsi di un po' di pazienza. D'estate fa caldo, consiglio portarsi una maglietta di ricambio, al limite un k-way nel caso possa piovere (in montagna può piovere all'improvviso). Nel caso di pioggia leggera si vola lo stesso, altrimenti bisogna aspettare (o al limite ti fanno attendere).
Donato I.
Vi racconto la mia esperienza sperando di poter fornire tutte quelle preziose informazioni che, a mio avviso, è bene conoscere per potersi approcciare consapevolmente al volo.
Per prima cosa dovete andare in biglietteria, anche se avete già prenotato e pre-pagato il volo: lì riceverete informazioni imprescindibili sul da farsi, su quali e quante cose potrete portare con voi durante il volo, verrete pesati per assicurare le più sicure operazioni di imbraco una volta giunti alla stazione di partenza e vi verrà assegnata e/o confermata la fascia di orario disponibile per il lancio.
In biglietteria è inoltre possibile noleggiare una Go-Pro nel caso in cui si voglia conservare l'ambita testimonianza delle due traversate effettuate sulla zip-line. Si può anche utilizzare la propria action-cam ma dovete assicurarvi che il vostro connettore sia compatibile con quello predisposto sul casco di volo e, comunque, dovrete farvi autorizzare appositamente. Al momento in cui sto scrivendo questa recensione il noleggio della Go-Pro costa 20 euro ma va tenuto in considerazione che, al termine del secondo volo, vi verrà fornita la memoria digitale micro-sd con anche un adattatore standard-sd ed un involucro protettivo in plastica. I filmati sono risultati di ottima qualità ed in alta definizione, la scheda di memoria di 32 GB rimane a noi potendo quindi essere riutilizzata, per cui penso che il prezzo richiesto per questo servizio sia onesto.
Per quanto concerne la partenza da Castelmezzano è fondamentale tenere presente che la stazione di lancio, differentemente da quanto avviene a Pietrapertosa, è ubicata al di fuori del centro abitato per cui è altamente consigliato, se non addirittura imperativo, usufruire del servizio navetta compreso nel prezzo del biglietto. Una volta scesi dalla navetta, il sentiero è di facile individuazione perché è quello in salita contraddistinto da una pavimentazione lastricata sulla quale si procede senza particolari problemi per circa 25/30 minuti, si badi che non ci saranno né fontanelle né servizi igienici.
Siccome è ormai noto a molti che si tratta di un percorso un po' lungo (circa 1.200 metri) e faticoso (specie nel tratto finale di circa 200 metri che è in forte pendenza), a qualcuno potrebbe venire in mente di non prendere la navetta e "tagliare" con altri percorsi solo apparentemente più corti e visibili dalle mappe satellitari che, sulle prime, potrebbero sembrare più convenienti. Sconsiglio vivamente di fare ciò: i percorsi che partono dal paese, inizialmente piuttosto agevoli, conducono successivamente a sentieri difficili, impervi e poco battuti che non sono adatti alla maggior parte delle persone e nei quali faticherete molto di più che non percorrendo il sentiero appositamente predisposto. Specie in estate, inoltre, è di vitale importanza indossare un cappello ed avere con sé un'adeguata provvista d'acqua.
Superato questo piccolo scomodo del "percorso trekking", che in fondo sarebbe meglio vivere come parte dell'avventura, sarete poi assistiti da personale esperto e qualificato che saprà predisporvi al meglio per l'esperienza del volo. Ritengo giusto segnalare che il volo è di grande impatto e potrebbe impressionare quelle persone che sono particolarmente a disagio con altezze e/o velocità elevate. Soffrendo di vertigini, confermo che queste non si avvertono dalla posizione prona, purtuttavia vi troverete lanciati a 120 Km/h ammirando sotto di voi il panorama offerto da alcune centinaia di metri di vuoto.
Personalmente, penso che sia un'esperienza alla portata di molti ma non proprio per tutti: è necessario avere un po' di sangue freddo e capacità di tranquillizzarsi e non entrare in uno stato di panico, nella consapevolezza che si tratta di un volo intenso ma breve e, cosa più importante, effettuato in totale sicurezza. Ammetto di aver avuto qualche remora inziale ed ho deciso di cimentarmi solo quando mi sono sentito intimamente convinto. Una volta effettuato il battesimo dell'aria, ormai posso confermarlo, verrà subito la voglia di lanciarsi in un nuovo, divertentissimo, volo!
Pisty (.
Esperienza fantastica. Adrenalina alle stelle e una vista da paura. Da fare almeno una volta nella vita
Simone M.
Fantastica esperienza vissuta in coppia. Il tutto è ben organizzato e viene fatto in sicurezza. L'avvicinamento alla stazione di partenza viene fatta per un tratto in navetta poi bisogna percorrere a piedi una mulattiera a tratti molto ripida ma ne vale la pena per vivere questa esperienza tra le Dolomiti Lucane
elena L.
Bellissima esperienza da fare almeno una volta nella vita! tutto il personale è stato gentilissimo e molto professionale. C’è la possibilità di fare due voli, andata e ritorno da Castelmezzano a Pietrapertosa o viceversa.
Nel costo del biglietto sono compresi due viaggi in navetta (da aggiungere 20 minuti a piedi se si parte da Castelmezzano, sconsigliato nelle ore più calde d’estate per il pezzo a piedi molto in salita).
Esperienza super!
B&B Il nido dei sogni - Castelmezzano, PZ
B&B / CASA VACANZE SUD E MAGIA CASTELMEZZANO - Castelmezzano, Provincia di Potenza
Spazio Natura - Castelmezzano, Provincia di Potenza
Sentiero attrezzato Salemm - Castelmezzano, Provincia di Potenza
Casa dell’avventura - Castelmezzano, Provincia di Potenza
Bar Mad - Castelmezzano, Provincia di Potenza
Alimentari Lombardi - Castelmezzano, Provincia di Potenza
Bar Tabacchi Giannotta - Castelmezzano, Provincia di Potenza
Caruso - Castelmezzano, Provincia di Potenza
La Locanda di Castromediano - Castelmezzano, Provincia di Potenza
Bar Grippo - Castelmezzano, Provincia di Potenza
Ristorante Dolomiti Castelmezzano - Castelmezzano, Provincia di Potenza
Pizzeria Rosticceria 2T - Castelmezzano, Provincia di Potenza