Vasche del Re - San Pietro In Bevagna, Provincia di Taranto

Indirizzo: 74024 San Pietro In Bevagna TA, Italia.

Specialità: Sito storico, Attrazione turistica.

Opinioni: Questa azienda ha 116 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Vasche del Re

Vasche del Re 74024 San Pietro In Bevagna TA, Italia

⏰ Orario di apertura di Vasche del Re

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Vasche del Re: un sito storico e di grande interesse turistico

La Vasche del Re è un sito archeologico situato a San Pietro In Bevagna, in provincia di Terni, Italia. L'indirizzo è di questa località, in TA.

La struttura non dispone di un teléfono. Per ulteriori informazioni si può accedere alla loro pagina web.

La Vasche del Re è una delle attrazioni turistiche più interessanti della zona, grazie alle sue caratteristiche uniche e alla sua posizione strategica. Si tratta di una serie di vasche in pietra utilizzate dagli antichi Romani per l'archiviazione delle loro navi.

Caratteristiche

Si trovano a circa 100 metri dalla riva del lago di Trasimeno.
Sono state scoperte a circa 4 metri di profondità, a causa del fondale marino.
Sono state effettuate delle escursioni con maschera, per poterle vedere senza immergersi.
Sono state scoperte delle targhette che descrivono i reperti archeologici.
* L'acqua è molto limpida e le vasche sono state conservate in ottimo stato.

Opinioni dei visitatori

La Vasche del Re ha una media di opinione di 4,5/5 stelle su Google My Business. I visitatori hanno elogiato la precisione del punto di interesse su Google Maps e la possibilità di vedere le vasche con una maschera.

Si consiglia di visitare la Vasche del Re per chi ama l'archeologia e la storia. È un sito molto accessibile e offre un'esperienza unica per chi ama esplorare luoghi antichi.

Se sei interessato a visitare la Vasche del Re, ti consiglio di controllare i suoi orari di apertura e di pianificare la tua visita in anticipo.

La Vasche del Re è un sito storico e di grande interesse turistico che offre un'esperienza unica per chi ama l'archeologia e la storia. La sua posizione strategica e la sua caratteristica unica lo rendono una destinazione ideale per chi cerca di scoprire i segreti del passato.

Caratteristiche Informazioni
Posizione San Pietro In Bevagna, TA, Italia
Indirizzo 74024 San Pietro In Bevagna TA, Italia
Telefono Non disponibile
Pagina web Non disponibile
Media delle opinioni 4,5/5
Opinioni 116 recensioni su Google My Business

👍 Recensioni di Vasche del Re

Vasche del Re - San Pietro In Bevagna, Provincia di Taranto
Mauro B.
5/5

Bellissimi sarcofagi Romani che riposano sul fondale marino a 4/5 mt di profondità, a circa 100 mt dalla riva. Il punto di interesse su Google Maps è preciso. Li ho potuti vedere molto bene, con una maschera sono visibili anche senza immergersi in quando l’acqua è molto limpida. Sul fondale trovate anche una targhetta che descrive i reperti archeologici, per leggerla occorre però immergersi.

Vasche del Re - San Pietro In Bevagna, Provincia di Taranto
lux L.
4/5

Darei 5 stelle se fossero visibili ma la natura ha le sue leggi, per fortuna c' è una targa che illustra il sito. Come riferimento dalla spiaggia ho usato un muro a fori larghi come si evince dalla foto.
Nuotare perpendicolare da esso per 3 minuti contati e cercare nel fondale limpido la suddetta targa a circa 6 metri di profondità.

Vasche del Re - San Pietro In Bevagna, Provincia di Taranto
Yuri A.
4/5

Recensisco in tempo reale dato che mi trovo sulla spiaggia . Dopo due ore di avanti e indietro ho trovato solo la targa : si trova a 15/20 metri prima della boa rossa e tra le finestre della casa bianca e quella verde ...praticamente vi mettete in mezzo alle due case dalla spiaggia e tirate dritto tenendole come riferimento . Una volta trovata la targa a 2 mt di profondità in essa e raffigurata una piccola mappa dove vi viene detto dove siete voi rispetto alle tombe . Ho fatto anche una ricognizione con il drone non le ho trovate nonostante vedessi benissimo il fondale .Non mi resta che pensare che allo stato attuale come leggo da altre recensioni siano state completamente sommerse dalla sabbia causa correnti . Molto male il comune della zona ...bisogna segnalare e salvaguardare questi reperti ..sono la nostra storia ..non lasciare che il mare li sotterri . Spero di esservi stato utile !!

Vasche del Re - San Pietro In Bevagna, Provincia di Taranto
Gabriele T.
5/5

Prendete MUR MUR BEACH come riferimento e troverete a circa 100 mt delle boe bianche che indicano il sito.
ATTENZIONE: Sconsigliato a persone non allenate e, sopratutto, é necessario essere attrezzati: non é possibile raggiungerli senza la opportuna attrezzatura, provato arrivando da solo, a nuoto, con solo una mascherina seguendo le recensioni che traggono molto in inganno

Vasche del Re - San Pietro In Bevagna, Provincia di Taranto
Beppe
5/5

Spiaggia bellissima, i reperti se vi va bene sono in bella vista la consiglio

Vasche del Re - San Pietro In Bevagna, Provincia di Taranto
Emilio F.
5/5

Viste questa mattina, dopo averle cercate anche l'anno scorso senza risultati..una bella emozione, si vedono benissimo..purtroppo non c'è un punto di riferimento sulla spiaggia non essendoci lidi in quel punto, posso dare come punto di riferimento da cui partire questa casa che si vede dalla spiaggia...

Vasche del Re - San Pietro In Bevagna, Provincia di Taranto
Aaron B.
5/5

Posto a dir poco suggestivo purtroppo poco valorizzato poiché non è facile da localizzare dato che non è segnalato e visto il fatto che è spesso quasi totalmente coperto di sabbia per via delle maree.
Un vero peccato per un posto così ricco di storia nascosto proprio sotto gli occhi poco attenti dei bagnanti abituali.
Piccolo consiglio per trovare più facilmente gli antichi sarcofagi: entrare in acqua e continuare diritto dalla casa bianca con le veneziane verdi.

Vasche del Re - San Pietro In Bevagna, Provincia di Taranto
Valeria G.
4/5

Mare stupendo ed è stato interessante vedere queste vasche insieme a mio figlio di 15, che è stato entusiasta di questa "scoperta ". Siamo riusciti a vederle solo perché nelle recensioni alcuni sono stati precisissimi ad indicare, il punto esatto. Non metto 5 stelle proprio perché il comune, dovrebbe mettere un'indicazione visibile. Peccato che non siano valorizzate. Gente che va regolarmente lì in vacanza, non ne era a conoscenza

Go up