Valico del Laghetto - Pietracamela, Provincia di Teramo

Indirizzo: 64047 Pietracamela TE, Italia.

Specialità: Parco nazionale.
Altri dati di interesse: Adatto per escursioni, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 183 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Valico del Laghetto

Valico del Laghetto 64047 Pietracamela TE, Italia

⏰ Orario di apertura di Valico del Laghetto

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Valico del Laghetto: Un Viaggio Nelle Selve Italiane

Il Valico del Laghetto, situato a Indirizzo: 64047 Pietracamela TE, Italia, è una struttura ecologica che offre un'esperienza unica all'interno del Parco Nazionale. Questa località, con il suo indimenticabile specialità: Parco Nazionale, è ideale per chi desidera esplorare la natura in uno stile autentico e immersivo.

Caratteristiche ed Esperienze

Il Valico del Laghetto è idealmente adatto sia per esercitazioni, sia per bambini, grazie alle sue escursioni adatte ai bambini e alle infrastrutture pensate anche per i petoni. La possibilità di portare cani con sé aggiunge un ulteriore aspetto di libertà e divertimento. Le opinioni degli visitatori, raccolte su Google My Business, sono generalmente molto positive, con una media di 4.7/5 su 183 recensioni.

Dati di Interesse e Ambiance

Anche se il Valico del Laghetto presenta un aspetto di abandono nelle descrizioni di alcune recensioni, è importante notare che ciò sembra rispecchiare un totale disinteresse nelle gestione locale. Tuttavia, ciò non cambia l'incredibile ambiente naturale che offre: un posto meraviglioso con un panorama incomparabile che si estende fino alle coste adriatiche. L'infrastruttura, non tutelata e senza tracciato, potrebbe sembrare disordinata, ma è un riflesso di un sostanziale mancato mantenimento.

Nonostante le critiche, il valico offre un'esperienza autentica e unica che non si trovare facilmente altrove. In alcune parti del mondo, posti simili sarebbero considerati un treasures irricavabile, ma qui sembrano sottolineare la crescita e l'impegno necessario per migliorare la gestione delle aree naturali.

Recomendazioni

Per un soggetto che desidera visitare questo parco, è fondamentale essere preparato per un'esperienza di natura non trasformata da strade asfaltate o infrastrutture moderne. È consigliato portare gacci adeguate, vestiti adeguati per il clima e, naturalmente, le giuste precauzioni per i bambini e i pets. L'accesso al Valico del Laghetto richiede un po' di deportazione, ma il risultato è una scoperta eccezionale della bellezza italiana in stato selvaggio.

👍 Recensioni di Valico del Laghetto

Valico del Laghetto - Pietracamela, Provincia di Teramo
KeybG
4/5

Posto meraviglioso con panorama incomparabile che giunge alle coste adriatiche.
Peccato il totale abbandono, con recinzioni arrangiate con materiale di risulta, assenza di qualsiasi forma di cura o manutenzione, sentieri non tracciati e non segnalati, strada di accesso non asfaltata e un generale senso di desolazione.
All'estero, con posti del genere farebbero miliardi; da noi, servono solo a mostrare la totale incapacità delle amministrazioni locali e della gestione della cosa pubblica ed il prevalere di piccole, miserabili dispute locali.

Valico del Laghetto - Pietracamela, Provincia di Teramo
Stefano T.
5/5

Da un lato il Massiccio del Gran Sasso, dall'altro la vallata fino al mare, spettacolare....ottimo punto di partenza per arrivare alla Madonnina con un sentiero poco impegnativo, da li si può proseguire fino al Franchetti e oltre. La notte è un posto stupendo per osservare le stelle. Assolutamente da visitare. Bello da visitare anche in inverno.

Valico del Laghetto - Pietracamela, Provincia di Teramo
Spartako
5/5

Stupendo. Una delle tante meraviglie dell'Abruzzo. Si raggiunge facilmente partendo dal piazzale dei Prati di Tivo percorrendo la strada che inizia accanto all'Hotel Gran Sasso. Tragitto in salita fino a raggiungere circa 1700 m., in prossimità di una grande croce da dove si ha il piacere di ammirare uno straordinario panorama sul Paretone, il Corno Piccolo e la Valle Siciliana. Relax assoluto.

Valico del Laghetto - Pietracamela, Provincia di Teramo
Paola P.
4/5

Valico del Laghetto ( o Cima Alta)
Bellissima veduta della catena del GranSasso in particolare si può godere della Maestosità di Corno Grande!

Valico del Laghetto - Pietracamela, Provincia di Teramo
Cortour
5/5

Panorama stupendo e facilissimo da raggiungere. Bello in qualsiasi stagione dell'anno. In inverno con la neve la strada per raggiungerlo in auto è quasi sempre impraticabile.

Valico del Laghetto - Pietracamela, Provincia di Teramo
Mastino A. ?.
5/5

Panorama spettacolare di giorno, di notte, in estate e d'inverno...se solo fosse un po' curato e valorizzato come in veneto, trentino ecc ecc ecc. ... Maledizione! Praticamente, una croce, una sbarra arrugginitissima, sentieri penosamente segnalati, strada pietrosa in terra battuta per arrivarci con pericolosi spuntoni di rocce e profonde scanalature... è tutto fermo all'età della pietra (per rimanere in tema).

Valico del Laghetto - Pietracamela, Provincia di Teramo
Roberto C.
5/5

Posto spettacolare, vista sublime verso la costa e verso il massiccio del Gran Sasso, punto di partenza per il sentiero verso la Madonnina (arrivo funivia Prati di Tivo) e poi a seguire verso il rifugio Franchetti

Valico del Laghetto - Pietracamela, Provincia di Teramo
Lamberto F.
5/5

Per chi ama la natura e la grandezza è un luogo adatto. Luogo per persone adulte.

Go up