Sentiero delle "Uccole" 1T (punto di partenza) - Raiano, Provincia dell'Aquila

Indirizzo: Piazzale Sant'Onofrio, 21, 67027 Raiano AQ, Italia.

Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 4 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Sentiero delle "Uccole" 1T (punto di partenza)

Sentiero delle

Il Sentiero delle "Uccole" 1T è un itinerario turístico situato presso il punto di partenza in Piazzale Sant'Onofrio, 21, 67027 Raiano AQ, Italia. Questa attrazione turistica è adatta anche ai bambini, offrendo un'esperienza unica e divertente

Caratteristiche e ubicazione

.

Il sentiero è famoso per la sua passeggiata che porta alla scoperta dell'antico acquedotto romano che portava l'acqua dalle gole di San Venanzio fino alla antica città di Corfinum. Le "Uccole" sono le aperture che permettono di accedere all'interno dell'opera idraulica romana. Camminare lungo questo percorso è estremamente interessante, sia da soli che con una guida esperta, che può arricchire la conoscenza e l'approfondimento storico-culturale.

Informazioni di base

Questo luogo ha una valutazione di 4.5/5 su Google My Business, con 4 recensioni che ne testimoniano l'alta qualità e l'interesse che suscita. Una recensione in particolare sottolinea l'importanza di visitare il sentiero con una guida, poiché ciò arricchisce la esperienza rendendola più interessante e coinvolgente.

Opinioni e consigli

Un'altra recensione evidenzia la bellezza del luogo e la possibilità di fare una passeggiata rilassante, immersi nella natura, avendo anche l'opportunità di ammirare da vicino l'antico acquedotto romano. Questo dimostra come il Sentiero delle "Uccole" 1T sia adatto a tutte le età, offrendo sia l'intrattenimento che la scoperta storica.

Conclusione

👍 Recensioni di Sentiero delle "Uccole" 1T (punto di partenza)

Sentiero delle
roberto B.
4/5

Passeggiata alla scoperta dell'antico acquedotto romano che portava l'acqua dalle gole di San Venanzio fino alla antica città di Corfinum. Le Uccole sono le aperture dalle quali si può accedere all' interno dell'opera idraulica stessa. É possibile camminarci accanto, ma con una guida sicuramente é piu interessante

Sentiero delle
Federico P.
4/5

Sentiero delle
davide R.
5/5

Sentiero delle
Carlo D. T.
5/5

Go up