Sasso Vivo - Carpineto della Nora, Provincia di Pescara

Indirizzo: Piana del Voltigno lato sud, 65010 Carpineto della Nora PE, Italia.
Telefono: 3934354209.
Sito web: facebook.com
Specialità: Rifugio di montagna.

Opinioni: Questa azienda ha 31 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

📌 Posizione di Sasso Vivo

Benvenuto a "Sasso Vivo", un rifugio di montagna situato in una posizione incantevole. L'indirizzo esatto è "Piana del Voltigno lato sud, 65010 Carpineto della Nora PE, Italia.".

Il "Sasso Vivo" è facilmente raggiungibile chiamando il numero di telefono "3934354209". Se preferisci cercarli online, puoi visitare la loro pagina web su facebook.com.

Questo rifugio di montagna offre una vista mozzafiato sulle montagne e una varietà di servizi per i suoi ospiti. Le specialità del "Sasso Vivo" includono una cucina deliziosa, camere confortevoli e attività all'aperto. È il luogo ideale per una fuga dalla città o per una vacanza attiva.

Il "Sasso Vivo" è stato recensito 31 volte su Google My Business e ha una media delle opinioni di 5/5. Questo dato dimostra la qualità del servizio offerto e la soddisfazione dei clienti.

Una visita al "Sasso Vivo" è altamente raccomandata per chi cerca una vacanza indimenticabile. Si trova in una posizione unica, offre una varietà di servizi e ha ricevuto ottime recensioni. Se sei interessato a saperne di più, ti consigliamo di visitare il loro sito web o di chiamarli direttamente. Non perdere l'occasione di vivere un'esperienza indimenticabile al "Sasso Vivo".

👍 Recensioni di Sasso Vivo

Sasso Vivo - Carpineto della Nora, Provincia di Pescara
Leonardo C.
5/5

Il rifugio Sasso Vivo è stato una piacevole scoperta. Situato sul Voltigno la struttura non è un albergo ma un rifugio vero di montagna, quindi è un posto rustico, ma pulito, con dentro solo l'essenziale: un piccolo termocamino, una stufa a legna per scaldarsi oppure prepararsi una buona tazza di caffè fatta con la moka, delle panche e tavoli per mangiare e un divano che all'occorrenza può diventare un letto. La disponibilità e la simpatia dei ragazzi che lo gestiscono (Massimo e Matteo) sono fantastiche e il rifugio rispecchia il loro impegno per renderlo un posto caldo e accogliente. Si trova a pochi passi dal Voltigno Park immerso tra i boschi, con un pratone davanti dove volendo si possono fare passeggiate o escursioni completamente immersi nella natura. Insomma uno spettacolo meraviglioso. Grazie di cuore, tornerò sicuramente!

Sasso Vivo - Carpineto della Nora, Provincia di Pescara
Paolo B.
5/5

Una piacevole scoperta. Mentre ero intento a ciaspolare lungo la piana del Voltigno, vengo attratto da un bel rifugio con fine di un rosso nuovo, luminoso e una meravigliosa bandiera tricolore che sventola all’esterno. Massimo, uno dei ragazzi che gestisce il rifugio ci accoglie, e fra una chiacchiera ci mostra come hanno finementre ristrutturato tutto. Termocamino e stufa economica riscaldano la fresca giornata. Non è un bar, ma loro sono disponibilissimi, contattandoli prima si può gustare di tutto. Con il progetto che stanno imbastendo cercano di portare vitalità a tutta la zona. Un grande in bocca al lupo. Ci rivediamo presto. Grazie. Ps. Si può sia mangiare che dormire al caldo, basta contattarli.

Sasso Vivo - Carpineto della Nora, Provincia di Pescara
Antonella L.
5/5

É stata una ciaspolata meravigliosa, guidata dalla Guida UIMLA, Giorgio Papa, che non poteva avere conclusione più degna, tutti raccolti attorno ad un tavolo con una polentata con salsicce da fare paura per quanto era buona! Sto parlando del Rifugio Sasso Vivo, situato nei boschi del Voltigno e dei suoi fantastici gestori, Massimo e tutto lo staff, che hanno creduto in un progetto, arduo e difficile da realizzare nella nostra ottusa realtà ma che con impegno e passione ce l'hanno fatta a trasformare un vecchio ricovero di montagna in un accogliente e ospitale rifugio! Bravi ragazzi e complimenti per tutto!👏💪 Torneremo sicuramente a chiedervi di ospitarci! ❤️

Sasso Vivo - Carpineto della Nora, Provincia di Pescara
Francesca F.
5/5

Il primo week end di Novembre, siamo stati presso il Rifugio Sasso vivo, grazie al contatto di Massimo Melizzi. Da frequentatori di montagna e del Voltigno in particolare, siamo rimasti molto soddisfatti. Nello specifico il rifugio oltre ad avere un meraviglioso affaccio sul MOnte Camicia, gode di una posizione privilegiata in quanto raggiungibile da tutti. La struttura recentemente inaugurata è curata nei minimi dettagli, sia estetici che di comfort. Torneremo presto! A dimostrazione che anche in Abruzzo ci sono esempi virtuosi e lungimiranti... Bravi ragazzi, ❤️
Francesca e Giulio

Sasso Vivo - Carpineto della Nora, Provincia di Pescara
Nicola C.
5/5

Fantastico rifugio, pulito, ordinato e accogliente. Camino e stufa e legna perfettamente funzionanti. Ideale per visite sulla Piana del Voltigno e dintorni, specie, con la neve. Meglio non superare 6/8 persone. Non esiste un rifugio, non gestito, così bello in tutto l'appennino. Naturalmente è per gente di montagna: chi cerca l'hotel deve andare altrove.

Sasso Vivo - Carpineto della Nora, Provincia di Pescara
Valentina D.
5/5

Un gioiello nella natura, un luogo dove ci si sente accolti e coccolati da chi, con impegno e passione, lo ha realizzato, in piena armonia con l'ambiente circostante. Già l'esterno è bello, ma entrando si rimane piacevolmente colpiti dalla cura con cui l'elemento rustico, che non può mancare in un rifugio, sia stato combinato con materiali ecosostenibili e pensati per una struttura ricettiva montana. Perfetto sia per una sosta rinfrancante sia per lauti pranzi!
Davvero consigliato 🙂⛰️

Sasso Vivo - Carpineto della Nora, Provincia di Pescara
Pietro O.
5/5

Scoperto per caso alla ricerca di un rifugio immerso nella natura, in una valle meravigliosa con più di mezzo metro di neve.

Rifugio (bivacco) pieno di tutti i confort, per stare caldi, per mangiare, cucinare con fornelli (già presenti) e passare una notte o più senza badare al mondo esterno.

Varie passeggiate nei dintorni con vista sul Gran Sasso.
Super consigliato!

Sasso Vivo - Carpineto della Nora, Provincia di Pescara
Angela C.
5/5

Dopo 10 km di sciabolata, l'accoglienza avuta in questo rifugio è stata più che gradita: accogliente, col fuoco che ci scaldava, cucina curata nel dettaglio, e vino a volontà. Gli organizzatori super carini ci hanno fatti sentire a casa. Ci torneremo sicuramente.

Go up