museo pietraia dei poeti - San Benedetto del Tronto, AP

Indirizzo: Contrada Barattelle 3, 63074 San Benedetto del Tronto AP, Italia.
Telefono: 3922274929.
Sito web: pietraiadeipoeti.it
Specialità: Museo d'arte, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 28 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.9/5.

📌 Posizione di museo pietraia dei poeti

Museo Pietraia dei Poeti: Un Luogo Unico di Arte e Natura

Ubicación e Información

Il Museo Pietraia dei Poeti si trova in una posizione unica e suggestiva, alle spalle di San Benedetto del Tronto, sulle colline che dominano il mare. L'indirizzo è Contrada Barattelle 3, 63074 San Benedetto del Tronto (AP), Italia.

Caratteristiche e Specialità

Il Museo Pietraia dei Poeti è un luogo unico che combina arte e natura in un'unica esperienza. È un museo a cielo aperto, dove i visitatori possono scoprire opere d'arte e creare le proprie opere in un laboratorio artistico. La struttura è stata realizzata dal Maestro Marcello Sgattoni con passione e forza, e offre una vista spettacolare sul mare.

Il museo dispone di diverse specialità, tra cui:

Museo d'arte

Attrazione turistica

Bagsno accessibile in sedia a rotelle

Ingresso accessibile in sedia a rotelle

Parcheggio accessibile in sedia a rotelle

Toilette

Ristorante

Adatto ai bambini

Opinioni e Recensioni

Il Museo Pietraia dei Poeti ha ottenuto una media di 3,9/5 su Google My Business, con 28 recensioni. Gli utenti apprezzano la sua unicità e la vista spettacolare sul mare. Molti visitatori hanno anche menzionato la passione e la creatività del Maestro Marcello Sgattoni.

Informazioni Pratiche

Per visitare il Museo Pietraia dei Poeti, è possibile contattare il tel. 3922274929. La sua página web è pietraiadeipoeti.it. Sul sito web, si può trovare informazioni aggiornate sulle aperture, le ore di apertura e le specialità offerte.

Ricetta

Per esplorare il Museo Pietraia dei Poeti, si consiglia di visitarla durante il giorno, quando la luce del sole permette di apprezzare al meglio la vista sul mare. Inoltre, è recomendable visitarla durante la primavera o l'autunno, quando il clima è più mito.

Conclusione

Il Museo Pietraia dei Poeti è un luogo unico e suggestivo che offre un'esperienza unica di arte e natura. Con la sua vista spettacolare sul mare e le sue specialità, è un luogo ideale per chi cerca di scoprire la bellezza dell'Italia. Per più informazioni e per prenotare una visita, si consiglia di visitare il sito web del museo: pietraiadeipoeti.it.

👍 Recensioni di museo pietraia dei poeti

museo pietraia dei poeti - San Benedetto del Tronto, AP
Daniela T.
4/5

La Pietraia dei Poeti è un museo a cielo aperto e nel contempo un laboratorio artistico, sospeso tra cielo e mare sulle colline alle spalle di San Benedetto del Tronto. . Fatto nascere e tenuto in vita con passione e forza dal Maestro Marcello Sgattoni. Lo consiglio

museo pietraia dei poeti - San Benedetto del Tronto, AP
Elisa S.
5/5

Incontrare oggi Marcello è stato un dono.

La sua arte é pura sensibilità ed arriva dritta al cuore ed alla mente.

Personalmente ho trovato le sue opere molto evocative e se avete la possibilità di parlargli vi farà andare oltre l'osservazione dell'opera d'arte in se.

Io ringrazio ancora per ciò che ho visto e provato oggi. È raro conoscere un'artista in grado di farti veramente sentire la propria arte. GRAZIE

A presto

museo pietraia dei poeti - San Benedetto del Tronto, AP
Guido P.
4/5

È il museo della Pieteaia dei Poeti del maestro Marcello Sgattoni. Il museo era una grande cisterna dell'acqua ritrasformata in un edificio dove ogni anno, in estate, vengono esposte opere degli artisti locali e non. È anche il luogo dove tutto l'anno le opere del Maestro Sgattoni collocate in diversi punti dello spazio collinare all'aria aperta si "mimetizzano" con la vegetazione. È un luogo per certi versi mistico che rispecchia il carattere e la sensibilità dell'artista. Da vedere, consigliatissimo.

museo pietraia dei poeti - San Benedetto del Tronto, AP
Dirc P.
4/5

Ci passo davanti spesso quando vado in campagna dai suoceri. Non credo di essere così preparato da poter dare un giudizio critico ma credo che il posto offra degli spunti molto interessanti. Vale cmq la pena di andarci: la strada panoramica offre degli scorci di soffocante bellezza del mare visto dalle colline vicine

museo pietraia dei poeti - San Benedetto del Tronto, AP
Renzo S.
5/5

Vulcanico spazio che sprigiona energia e poesia nei colori, materiali e pensieri che qui si formano e danzano come oggetti sotto il cielo che guarda, mentre dalla terra le forme di pietra che sorgono e fanno rinascere tra le pieghe dei volti luminosi i pensieri di poetiche essenze che immobili guardano negli occhi chi passa e dal cuore tutto il più atavico spirito bolle e diffonde le essenze più pure di parole nel vento ❤

museo pietraia dei poeti - San Benedetto del Tronto, AP
silvia S.
3/5

Peccato fosse chiuso al nostro passaggio. Abbiamo però fatto conoscenza con un povero gattone rosso tutto solo.

museo pietraia dei poeti - San Benedetto del Tronto, AP
Fraser
1/5

Come deturpare la natura con una serie di sedicenti opere d'arte (sob) che oscillano tra il brutto e l'inquietante.

museo pietraia dei poeti - San Benedetto del Tronto, AP
domenico S.
1/5

Trovato chiuso.
Strada difficile per arrivarci.

Go up