Masseria Cucuruzza - Ugento, LE

Indirizzo: Contrada Barchi - Cucuruzzi, 73059 Ugento LE, Italia.
Telefono: 08331901134.
Sito web: masseriacucuruzza.com
Specialità: Hotel, Ristorante, Piscina.

Opinioni: Questa azienda ha 266 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Masseria Cucuruzza

<>

Se stai cercando un luogo rilasciato e confortevole per passare le tue vacanze o un'esperienza di rilasso in Puglia, Masseria Cucuruzza è un'ottima scelta. Situata in Contrada Barchi - Cucuruzzi, 73059 Ugento LE, Italia, questaMasseria offrece una combinazione ideale di Hotel, Ristorante e Piscina, perfetta per chi cerca una vacanza completa.

Caratteristiche e Informazioni

- Indirizzo: Contrada Barchi - Cucuruzzi, 73059 Ugento LE, Italia
- Telefono: 08331901134
- Sito web: masseriacucuruzza.com
- Specialità: Hotel, Ristorante, Piscina
- Opinioni: Con 266 recensioni su Google My Business, Masseria Cucuruzza ha ottenuto una media delle opinioni: 4.6/5. Questo è un segno del suo eccellente servizio e della qualità degli ospiti.

Dettagli Importanti

- Locazione: La posizione di Masseria Cucuruzza è strategica, offrendo un ambiente tranquillo ma non isolato, ideale sia per chi viene a visitare la zona per le sue bellezze naturali, sia per chi cerca un riposo tranquillo.
- Servizi: Il Ristorante offre una cucina tradizionale pugliese con ingredienti freschi e locali. Il Hotel è dotato di camere accoglienti e di uno spazio comune confortevole per le riunioni o i momenti di relax. La Piscina è un luogo perfetto per rilassarsi dopo una giornata di escursioni nelle circostanze.
- Recensioni: Le recensioni positive sottolineano il benessere e il servizio offerti da Masseria Cucuruzza. I clienti apprezzano la qualità dell'ospitalità e la bellezza del luogo.

Consigli per i Visitatori

Se sei uno ospite che cerca un'esperienza autentica e rilassante, non devi perdere l'opportunità di visitare Masseria Cucuruzza. Il suo sito web offre informazioni dettagliate sulle camere, sui servizi e sulle attività disponibili. Recomendo di contattare direttamente attraverso il loro sito web per riservare la tua crescita nel cuore della Puglia. La telefonica è altrettanto utile per chiedere informazioni specifiche o per chiedere consigli sulla migliore modalità di arrivare.

👍 Recensioni di Masseria Cucuruzza

Masseria Cucuruzza - Ugento, LE
Valeria V.

Soggiorno di una settimana in questa struttura stupenda. Una magione meravigliosa arredata con gusto, tende bianche ampie e svolazzanti, spazi grandissimi, giardino e area piscina. C’è anche una cappella straordinariamente bella, immersa tra le piante di cappero e i meravigliosi arredi di pietra chiara che spuntano da ogni angolo. La camera Teresa, categoria superior, è ampia e molto ben arredata, con una bella terrazza (in cui si trova una vasca idromassaggio un po’ datata e non funzionante). La nota dolens di questo posto con un biglietto da visita apparentemente meraviglioso è la qualità delle materie prime e una evidente perdita di autenticità che dovrebbe permeare il tipo di soggiorno: prodotti a km 0, freschezza e qualità, visto che siamo in Salento, dove si mangia divinamente. È probabile che ciò sia dovuto alla gestione, solo apparentemente familiare, in realtà affidata al Tour operator Sud Sud Vacanze. La colazione, unico pasto da noi prenotato, nella formula B&b, prevedeva prodotti buoni ma da grande distribuzione, fatta eccezione per i pasticciotti e le crostatine, comunque acquistate al forno. Una cosa che non ho gradito è stato dover chiedere ogni mattina uno yogurt magro e sentirmi spacciare quello intero (e di non eccellente qualità) per quello magro. Una sciocchezza, d’accordo, ma perché non mi dici che non c’è invece di dirmi anche altri gusti vanno bene ugualmente? Mah!! Il personale è gentile, carino e abbastanza disponibile, ma non fare richieste alternative a quello che hanno acquistato, perché la politica lì è un tantino diversa. Insomma, nel mio immaginario, scegli una masseria proprio perché ti aspetti una valorizzazione dei prodotti del territorio, non una colazione da business hotel in città. Non ho per niente gradito poi che il primo giorno la frutta a colazione non fosse minimamente fresca, situazione poi migliorata nei giorni a seguire. Si deve scegliere una strada, a mio avviso: o ci si dedica agli eventi (e lì ce ne sono) prediligendo un servizio che magari utilizza un catering oppure si sceglie di garantire a chi ci passa le vacanze un servizio degno dell’autenticità del territorio bellissimo in cui si trova la Cucuruzza. |Sono convinta che togliendo di mezzo il Tour operator e dando più valore alla ricerca (anche culinaria) il servizio complessivo ne guadagnerebbe.

Masseria Cucuruzza - Ugento, LE
Enrico P.
5/5

In poche parole un'esperienza magica, masseria del 1490 finemente ristrutturata adatta ai viaggiatori che ricercano esperienze uniche e estremamente rilassanti. Titolari gentilissimi e sempre pronti ad esaudire qualsiasi richiesta supportati da un team di ragazzi educati e disponibilissimi. Vacanza da ripetere al più presto.Un ringraziamento particolare a Vincenza , che con la sua gentilezza e i suoi modi ci ha fatto sentire come a casa .

Masseria Cucuruzza - Ugento, LE
Maria T. C.
5/5

Posto meraviglioso, curato con gusto e raffinatezza immerso nella tranquillità più assoluta. Abbiamo assaggiato piatti buonissimi fatti con meterie prime di altissima qualità. Frittura di pesce davvero buona. Ottimo il vino. Personale attento, preparato e mai invadente. Da provare assolutamente... rimarrà un bellissimo ricordo della nostra vacanza in Salento. Complimenti davvero

Masseria Cucuruzza - Ugento, LE
Maria B.

Ho trovato un mondo incantato.... Come in una favola ho passeggiato tra farfalle, fiori, uccellini e merletti. Ambiente meraviglioso, sapori antichi ed unici, gentilezza d'altri tempi. Un'esperienza da vivere!|

Masseria Cucuruzza - Ugento, LE
Chiara A.
5/5

Una perla nascosta in un angolo inaspettato del Salento, una masseria in cui si respira l'aria della storia dei nostri luoghi, curata in ogni dettaglio... l'atmosfera la sera qui e' magica! Nel menu' proposto dai titolari per la piccola cerimonia l'incontro dei sapori e' stato eccellente.. titolari e personale professionali e molto gentili, seguendo le loro indicazioni per l'organizzazione di una cerimonia nel periodo natalizio e con le limitazioni dovute alla pandemia tutto e' andato come previsto e senza intoppi. Questo posto per me merita sicuramente le 5 stelle! Spero di tornarci presto anche per una semplice cena 🤩

Masseria Cucuruzza - Ugento, LE
Patrizia M.
4/5

È un'antica masseria .Il posto è molto bello e spesso ospita matrimoni ,cerimonie in genere .Le due sale interne sono strette e lunghe con muri che le dividono anche se comunicanti tra di loro con larghe porte .Nelle belle stagioni invece, si può usufruire dei grandi spazi all'aperto. Si mangia molto bene,le portate arrivano calde in tavola e il personale gentile ed efficiente .Non credo che si possa andare a mangiare per un pranzo o una cena intima .Dovete informarvi per questo . Comunque ne vale la pena .Consigliato .

Masseria Cucuruzza - Ugento, LE
Rossella
5/5

Un posto sicuramente degno di nota.
Per chi non sapesse dove si trova è sulla strada che da Melissano porta a Felline. Ma purtroppo il navigatore a volte fa brutti scherzi e legge male le posizioni!
Una volta dentro avrete il piacere di soggiornare per giorni o solo per alcune ore in un posto ricco di storia e tradizione.
Asso nella manica potrebbe anche essere il cibo, buono e tipico.
Ideale per cerimonie di giorno perché l’esterno sarebbe bellissimo da vedere e apprezzare con la luce del sole ma non male anche la sera!

Masseria Cucuruzza - Ugento, LE
Carlotta B.

Location da 5 stelle. ||Posto introvabile bisogna seguire le indicazioni sulla strada dove ci sono solo tre cartelli e nessuna luce. ||Non seguite le istruzioni del navigatore perché sono sbagliate.||||Cena di coppia||Servizio lento e camerieri gentili ma poco formati, per lo più ragazzi giovani con poca esperienza.. ||||Solo tavoli grandi all’esterno non permettono una cena intima per due e nel nostro tavolo c’erano due macchie indefinite sulla tovaglia.. i tavoli troppo addobbati di tovaglie risultavano scomodi.||||Due ore e mezza per mangiare due portate, un po’ troppo. A discrezione dei camerieri lo chef aveva avuto un malore e si sono scusati portandoci un piatto di cozze e gamberi. Il personale completamente assente fuori se non ogni tanto si presentava.||||Nonostante tutto il cibo molto buono e la location incantevole. Queste vogliono essere critiche costruttive per migliorare, consiglio a tutti questa masseria perché si mangia molto bene ed il posto è incantevole, ed il proprietario gentilissimo.

Go up