GAMeC - Galleria D'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo - Bergamo, Provincia di Bergamo

Indirizzo: Via San Tomaso, 53, 24121 Bergamo BG, Italia.
Telefono: 035270272.
Sito web: gamec.it
Specialità: Museo di arte moderna, Museo d'arte, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto alle famiglie, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 1242 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

📌 Posizione di GAMeC - Galleria D'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo

GAMeC - Galleria D'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo Via San Tomaso, 53, 24121 Bergamo BG, Italia

⏰ Orario di apertura di GAMeC - Galleria D'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo

  • Lunedì: 15–19
  • Martedì: Chiuso
  • Mercoledì: 15–19
  • Giovedì: 15–19
  • Venerdì: 15–19
  • Sabato: 10–19
  • Domenica: 10–19

La GAMeC - Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, situata a Indirizzo: Via San Tomaso, 53, 24121 Bergamo BG, Italia, è una delle specialità più rinomate della città, dedicata alla museo di arte moderna e all'arte contemporanea. Questo luogo non solo è un punto di riferimento per gli appassionati di arte, ma è anche un' attrazione turistica di grande importanza per chi visita Bergamo.

Per chirende un'esperienza completa, la GAMeC dispone di un bagno accessibile in sedia a rotelle, ingresso accessibile per persone con disabilità e un parcheggio accessibile nello stesso senso. La galleria è adattata alle famiglie e ai bambini, garantendo un'esperienza piacevole per tutti i tipi di visitatori.

In termini di informazioni pratiche, il telefono per contattare la GAMeC è il 035270272, e può essere facilmente raggiunto attraverso il sito web: gamec.it. Questa pagina web offre informazioni dettagliate sulle scheduling delle visite, sull'accesso e sulle opinioni degli ultimi visitatori.

Le opinioni sui casi recensimenti su Google My Business mostrano che la GAMeC è molto apprezzata, con una media delle opinioni di 4.4/5 su 1242 recensioni. Questo è un segnale forte della qualità dell'esperienza offerta da questa galleria d'arte.

Per chi è interessato a esplorare l'arte moderna e contemporanea in uno ambiente inclusivo e confortevole, la GAMeC è una scelta indiscutibile. La combinazione di una collezione artistica di alto livello con un'attenzione particolare ai bisogni degliè®å®¢, fa della questa galleria un luogo unico da scoprire.

Rassicuratevi, se siete interessati a conoscere più a fondo le opinioni e le informazioni sulla GAMeC, non esitate a contattarli direttamente attraverso il loro sito web. È l'occasione perfetta per pianificare la vostra visita e scoprire perché la GAMeC è amata da tantísimi visitatori. Non perdere l'opportunità di fare parte di questa ricca comunità culturale.

Recomendazione finale: Per un'esperienza arricchita, contatta la GAMeC attraverso il loro sito web per ulteriori informazioni e per riservare il tuo giorno in questa straordinaria galleria d'arte. La tua visita può essere il punto di partenza per un viaggio artistico indimenticabile

👍 Recensioni di GAMeC - Galleria D'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo

GAMeC - Galleria D'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo - Bergamo, Provincia di Bergamo
Giuseppe M.
4/5

Per una città come Bergamo, che ha già l'Accademia Carrara, bellissima pinacoteca di rilevanza nazionale, che copre il periodo fra inizio Quattrocento e fine Ottocento, è stata importante l'istituzione di un museo di arte contemporanea come il GAMeC.
Detto questo, al momento, siamo abbastanza lontani sia dal livello della Carrara, che da quello dei principali musei italiani di arte contemporanea.
La collezione del GAMeC presenta sicuramente alcune opere interessanti e meritevoli di essere viste, fra cui dipinti di Balla, De Chirico, Boccioni, Morandi, Kandinskij, ma nel complesso ha ampi margini di miglioramento, anche dal punto di vista semplicemente della esposizione museale.
È un buon punto di partenza, ma deve crescere.

GAMeC - Galleria D'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo - Bergamo, Provincia di Bergamo
Lucia P.
5/5

Se amate l'arte moderna, questo posto fa per voi!
E se non la amate, date una possibilità a questo museo: è veramente interessante.
Molto bella anche l'esposizione temporanea, toccante.
L'arte moderna non va necessariamente capita, ma va vissuta.
Il museo si gira abbastanza velocemente.
Si trova proprio di fronte all'Accademia Carrara, per una full immersion di arte.
Purtroppo non mi pare fossero disponibili biglietti cumulativi tra i due musei.

GAMeC - Galleria D'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo - Bergamo, Provincia di Bergamo
Marzia P.
4/5

La GAMeC, ovvero la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, ha una storia piuttosto recente.

Nacque infatti nel 1991, in un complesso quattrocentesco.

La galleria si trova di fronte all'Accademia Carrara, in Via San Tomaso. È facile da raggiungere (a piedi, in macchina o in autobus) ed è possibile trovare parcheggio nelle vicinanze.

Il costo del biglietto può variare in base alle mostre e agli eventi in programma. Per tale motivo, prima della visita, consiglio di visionare il sito web.

I loro progetti includono tutte le età: è infatti un centro poliedrico che realizza mostre innovative, progetti sperimentali e attività didattiche ed educative per tutt*.

È un luogo che accoglie, confronta, valorizza e fa conoscere l’arte contemporanea tramite mostre di artisti internazionali, emergenti e attività capaci di interessare tutti, anche i più piccoli, attraverso attività pensate di approfondimento e discussione (ovviamente adattate al tema e al pubblico).

Consiglio.

GAMeC - Galleria D'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo - Bergamo, Provincia di Bergamo
T. B.
4/5

Ho visitato la mostra "salto nel vuoto" e ho trovato tante opere molto interessanti. La Galleria fa un lavoro interessante di ricerca lavori da mostrare. Mi spiace sempre però quando non trovo l"audioguida perché leggere mi distrae dall'opera. Chiederei inoltre un po' di attenzione anche per la zona guardaroba/bagni.....non è un bel biglietto da visita per i visitatori.....la pulizia, soprattutto di domenica con tanta gente non va sottovalutata.

GAMeC - Galleria D'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo - Bergamo, Provincia di Bergamo
Alessandro
5/5

La galleria d'arte moderna e contemporanea di Bergamo merita senza dubbio una visita. Trattandosi di arte moderna, se non si è del settore o esperti consiglio vivamente di rivolgersi ad una guida o almeno alla audioguida se disponibile. Nel mio caso la presenza e il supporto della guida hanno fatto la differenza nel poter realmente apprezzare opere di cui probabilmente non avrei capito molto. Nessuna cosa all'ingresso sebbene fosse un giorno festivo. Posizione del museo strategica se si vuole salire alla città alta di Bergamo, sempre bella per una visita.

GAMeC - Galleria D'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo - Bergamo, Provincia di Bergamo
Hashem A. Z.
5/5

Dopo la visita all'Accademia Carrara, ho deciso di fare un salto alla GAMeC e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Fin dal principio, sono stato avvolto da una collezione di opere vibranti e diverse che stimolano riflessioni profonde e inaspettate.

La GAMeC è una tappa stimolante e arricchente, un luogo dove scoprire e apprezzare le bellezze dell'arte contemporanea. Un'esperienza che consiglio vivamente per aprire a nuove prospettive.

GAMeC - Galleria D'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo - Bergamo, Provincia di Bergamo
Federico C.
4/5

Museo di arte contemporanea che supporta le sperimentazioni. Al momento propone una serie di cortometraggi e mediometraggi accomunati dal tema del confine e dell'identità. Prendetevi del tempo per visitarlo con calma e vedere integralmente i filmati che vi ispirano maggiormente. Ideale per passare una domenica diversa, tra arte e riflessione.

GAMeC - Galleria D'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo - Bergamo, Provincia di Bergamo
silvia D.
3/5

Personale gentilissimo, ottima disposizione dei pezzi, illuminazione e anche didascalie lungo il percorso. Ottima pure la guida scaricabile sul cellulare. Le pecche che ho riscontrato sono state nei bagni dove era finita sia carta che sapone che disinfettante mani e lungo il percorso espositivo dove non è possibile mai sedersi se non negli scalini che portano da un piano all'altro e dove le persone in effetti si sedevano. Le prime sale le ho trovate un po' noiose, ripetendo a mantra lo stesso concetto anche se di artisti differenti. Per rendere più accattivante il percorso mi sarebbe piaciuta più una comparazione col passato aiutando nella comprensione del perche si sia arrivati a quello. Nel complesso comunque la promuovo e la consiglio..... Tutte le critiche espresse vogliono essere assolutamente costruttive e un aiuto per migliorare. Non mere polemiche. La prima foto è un'opera che mi è piaciuta tantissimo e collocata in maniera impeccabile!!!

Go up