Delizie in Contea - Castro, Provincia di Lecce

Indirizzo: Piazza della Vittoria, 10, 73030 Castro LE, Italia.
Telefono: 0836947633.
Sito web: delizieincontea.it
Specialità: Enoteca, Gastronomia, Negozio di prodotti alimentari italiani.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Consumazione sul posto, Ottimi cocktail, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Alcolici, Birra, Cibo, Cocktail, Superalcolici, Vino, Posti a sedere, Toilette, Accogliente, Casual, Di tendenza, Tranquillo, Gruppi, Turisti, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, PagamentI mobile NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini, Parcheggio in strada gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 216 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Delizie in Contea

Delizie in Contea Piazza della Vittoria, 10, 73030 Castro LE, Italia

⏰ Orario di apertura di Delizie in Contea

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: 10–12, 16–19:30
  • Mercoledì: 10–12, 16–19:30
  • Giovedì: 10–12, 16–19:30
  • Venerdì: 10–12, 16–19:30
  • Sabato: 10–12, 16–19:30
  • Domenica: 10–20

Ecco una presentazione dettagliata di "Delizie in Contea", pensata per fornire tutte le informazioni necessarie a chiunque sia interessato a scoprire questo locale.

Delizie in Contea: Un’Esperienza Unica nel Cuore di Castro

“Delizie in Contea” è un’enoteca, un punto di riferimento per l’alimentari italiani e un luogo dove la gastronomia si sposa con l’atmosfera. Situata in una posizione privilegiata, al civico 10 di Piazza della Vittoria, nel centro storico di Castro (73030 Castro LE, Italia), l'azienda offre un'esperienza culinaria e sociale di alto livello. Il numero di telefono è 0836947633 e il sito web è delizieincontea.it.

Caratteristiche e Offerta

L'ambiente è descritto come accogliente, informale e di tendenza, perfetto per un aperitivo tra amici o una cena tranquilla. Offre un'ampia selezione di prodotti alimentari italiani, alcolici, vini pregiati e cocktail ricercati. I clienti possono scegliere di consumare sul posto, godendo di tavoli all'aperto, oppure optare per un servizio di asporto. La struttura è pensata per accogliere diverse tipologie di clientela, inclusi gruppi, turisti e famiglie con bambini.

Servizi e Convenienze

Per garantire il comfort di tutti, “Delizie in Contea” mette a disposizione:

Bagno accessibile in sedia a rotelle.
Toilette.
Accettazione di prenotazioni.
Negoziati con carte di credito, carte di debito e pagamenti mobile NFC.
Parcheggio gratuito in strada nelle vicinanze.

La vasta offerta comprende:

Alcolici di alta qualità.
Birra artigianale e nazionale.
Cibo per accompagnare le bevande, con particolare attenzione ai cocktail e ai superalcolici.
Vino, con una selezione curata per soddisfare tutti i palati.
Posti a sedere sia interni che esterni.

Opinioni e Valutazioni

“Delizie in Contea” vanta un’elevata valutazione su Google My Business, con ben 216 recensioni che attestano la popolarità del locale. La media delle opinioni è di 4.5/5, indicando un’esperienza complessivamente positiva da parte dei clienti. Molti sottolineano la bellezza della location nel centro storico di Castro, una splendida città salentina, e apprezzano la varietà di bevande e prodotti offerti. Alcuni clienti hanno evidenziato l'eccellenza dei loro cocktail, suggerendo un ritorno per gustarne altri.

Conclusione e Invito all’Azione

“Delizie in Contea” si presenta come una location ideale per chi desidera immergersi nell'atmosfera autentica di Castro, assaporando prodotti di qualità e godendo di un servizio attento e professionale. Per scoprire l'intera offerta del locale, i suoi orari di apertura e le promozioni in corso, vi invitiamo a visitare il sito web: delizieincontea.it. Non esitate a contattare direttamente l'azienda tramite il sito web per prenotare o richiedere informazioni specifiche.

👍 Recensioni di Delizie in Contea

Delizie in Contea - Castro, Provincia di Lecce
Stefano R.
3/5

Bellissima la location nel centro storico di Castro, stupenda città salentina. I piatti non sono all’altezza di quanto proposto negli altri locali della costa pugliese. Non ci hanno convinto ne i crostoni ne la puccia ne tantomeno l’ antipasto “aperifrisa” (i taralli erano veramente scarsi appena sufficiente il resto) Molto buono il gin tonic ci tornerei per sorseggiarne un’altro.

Delizie in Contea - Castro, Provincia di Lecce
Giuseppe L.
1/5

Locale  situato in pieno centro storico di castro,  vicino alla cattedrale e al castello, si cena su una bellissima piazza sotto le stelle "location "divina"
L'unica cosa bella del locale l'ho appena  descritta .
Ho mangiato una pessima e piccola, Puccia... praticamente meglio quella acquistata al supermercato ,ripena di  ingredienti di scarsa qualità che nell'insieme facevano un accozzaglia di sapori  non definiti.
Il   locale si permette anche il lusso di proporre prezzi esagerati e non adeguati alla qualità delle portate servite.
Pensate che tra l'altro  ho pagato 2.5 euro una piccola quantità di cocktail san pellegrino servito "caldo" in un bicchire di vetro perché spillato "furbescamente " dalla bottiglia da 1,5 litro di cocktail san pellegrino che il personale ha all'interno del locale .
Vergogna! ,forse questi pseudo ristoratori non conoscono le norme che le bibite  l'acqua  ecc.  vanno nessariamente servite in bottiglia chiuse e sigillate e che solo il cliente può aprire.
Mi auguro per il bene della ristorazione salentina e per il paese che i NAS facciano quanto prima il proprio dovere.
Vi allego foto di tutto.

Delizie in Contea - Castro, Provincia di Lecce
Queens B.
5/5

Passeggiando per le vie di Castro alta ci siamo piacevolmente imbattuti in un piccolo locale che ci ha lasciato meravigliosamente sorpresi per la ricerca dei sapori e la vastità delle scelte vinicole che propone "Delizie in Contea".Location musica e cibo si fondono perfettamente per donare grande relax e per appagare il palato. Abbiamo ordinato un aperitivo che prevedeva diversi assaggini con dei sott'olio golosissimi (olio top) friselline con pomodoro,crostini con pomodorini confit e ricotta forte, involtini di melanzane e tonno con cicorie e lampascioni sott'olio, mozzarelline e una squisita puccia con capocollo stracciatella fichi e scamorza affumicata. Ciliegina sulla torta il proprietario il Sig. Aldo,prefetto padrone di casa,ci ha servito un Acquavite di Negramaro e Malvasia con mandorla doce e amarara accompagnato da biscottini e dolcetti di Maglio, una vera coccola per le papille gustative. Torneremo prestissimo. Un ringraziamento anche ad Alessandro che ci ha servito al tavolo insieme al signor Aldo con grande professionalità e sempre provvisto di sorriso.

Delizie in Contea - Castro, Provincia di Lecce
Rebecca V.
5/5

Abbiamo mangiato divinamente ottimo rapporto qualità prezzo, location insuperabile e personale molto gentile e sorridente

Delizie in Contea - Castro, Provincia di Lecce
M P. (.
5/5

Nella cornice del centro storico di Castro, un locale dove gustare degli ottimi piatti tipici accompagnadoli con una ampia selezione di vini. Ampia la scelta di vini al calice. Personale e gestori cordiali e disponibili. Possibilità di acquisto di prodotti tipici di ottima qualità.

Delizie in Contea - Castro, Provincia di Lecce
Pizzileo Q.
5/5

Se volete assaggiare il Salento in una delle più belle piazze Salentine dovete assolutamente venire a Delizie in Contea. Qualità altissima in ogni singolo particolare, abbiamo assaggiato il tagliere di salumi di mare e posso dirvi che raggiungeva l'eccellenza, tutto perfetto e di alta qualità. Servizio educato e preciso in una delle location più magiche e tranquille del Salento. Consigliatissimo se volete assaporare la vera essenza della nostra terra, complimenti a tutti per l'eccellenza raggiunto. Top

Delizie in Contea - Castro, Provincia di Lecce
Gabriele M.
2/5

Eravamo alla ricerca di un posto dove poter fare poter mangiare un tagliere di saluti e formaggi e scopriamo Delizie in Contea. Chiediamo se ci fosse un tavolo per 2 persone e ci viene gentilmente detto che non è disponibile, ma di lasciar loro un recapito telefonico per chiamarci nel momento in cui si sarebbe liberato. Glielo fornisco e nel frattempo passeggiamo nel bellissimo centro storico di Castro. Dopo circa una mezz'ora veniamo contattati per avvisarci che il tavolo si fosse liberato. Ritorniamo e ci fanno accomodare. Noto che molti tavoli attorno a noi avevano dei taglieri, inizio a scorrere il menù online, ma non lo trovo. Arriva la cameriera per prendere l'ordinazione e le chiedo come mai non ci fosse il tagliere nel menù. Mi viene detto che probabilmente era terminato e l'avevano rimosso dal sito. Nella mia breve esperienza da web developer mi è sembrato molto strano che una cucina togliesse DIRETTAMENTE dal sito i piatti finiti in serata. Le chiedo se potesse accertarsi e senza nemmeno andare in cucina a chiedere, mi dice che è sicuramente finito. Dubbiosi, decidiamo di ordinare un Tagliere di carpacci di salumi di mare affumicati e due calici di vino. Ora parlo del piatto ordinato: composto da 3 friselline con quello che credo fosse patè di pomodori secchi, del carpaccio di tonno e di pesce spada duri, cipolline, pomodori ripieni di tonno e lampascioni. Parto dal presupposto dicendo che l'unica cosa buona erano le friselline con il patè. Il resto del piatto era molto insipido, soprattutto il carpaccio che era composto da delle fettine sottilissime e dure. I lampascioni non mi piacciono a prescindere (ma questo è un gusto personalissimo e non giudico), i pomodori non erano niente di ché, azzarderei dicendo che sono comprati direttamente così da qualche supermercato, dato che avevano lo stesso identico di sapore di alcuni che comprai nel periodo natalizio lo scorso anno. Il tutto alla modica cifra di 30€. Tra i peggiori mai spesi nella mia vita. Deluso, mi allontano dal piatto e per puro caso sento una signora seduta di fianco al mio piatto chiedere alla stessa cameriera che aveva servito noi, se ci fosse il tagliere di salumi e formaggi. Miracolosamente questa volta la cameriera va a controllare e le riferisce che il tagliere fosse disponibile e la signora allora lo ordina. Pochi minuti dopo era sul suo tavolo. Infastiditi, ci alziamo per andare a pagare ben 40€ per un tagliere che non è piaciuto a nessuno dei due e del vino abbastanza buono. Faccio notare al cassiere cosa fosse successo e lui cerca di uscirsene dicendo che i taglieri, essendo freschi, li fanno solo a chi ha il tavolo prenotato (tavolo che tecnicamente avevamo prenotato pure noi, ma forse intendeva chiamare appositamente per prenotare, lascio il beneficio del dubbio, anche se ci credo poco). Gli faccio notare che la signora seduta di fianco a noi lo ha ordinato totalmente a caso, dato che in precedenza aveva preso dei crostoni e successivamente, volendo ordinare ancora, la cameriera le ha suggerito il tagliere. Il cassiere ci risponde dicendo che in realtà, in fase di prenotazione, chiedono se CI SIA LA POSSIBILITÀ di ordinarlo. Allibito da questa scusa a dir poco assurda, paghiamo e ce ne andiamo. Avrei preferito che mi dicessero che la cameriera si è sbagliata, che ha frainteso, qualunque cosa, ma delle scuse così assurde proprio no. Inutile dire che non ci ritorneremo più.

Delizie in Contea - Castro, Provincia di Lecce
Debora P.
5/5

Situato in una piazzetta, circondato da mura bizantine, musica soft e ottimo aperitivo salentino composto da friselline varie, verdurine sott’olio, tipici taralli e olive. Lo spritz molto buono. Arrivare in questo locale, dopo una passeggiata tra le mura messapiche , regala davvero una romantica atmosfera. Consiglio 🥰

Go up