Cascate del Tuorno - Savoia di Lucania, Provincia di Potenza

Indirizzo: 85050 Savoia di Lucania PZ, Italia.
Telefono: 86991733.
Sito web: cascatedeltuorno.it
Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 272 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Cascate del Tuorno

Cascate del Tuorno 85050 Savoia di Lucania PZ, Italia

⏰ Orario di apertura di Cascate del Tuorno

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Le Cascate del Tuorno, situadas en Savoia di Lucania, Basilicata, Italia, sono un'attrazione turistica affascinante e accessibile che merita di essere visitata. L'indirizzo è: 85050 Savoia di Lucania PZ, Italia. Potete contattarle al numero di telefono 86991733 o visitare il loro sito web cascatedeltuorno.it.

Queste meravigliose cascate sono famose per le loro specialità, tra cui l'atmosfera incantevole e la bellezza naturale che offrono. Sono particolarmente adatte ai bambini e accessibili anche a persone in sedia a rotelle, grazie al loro impegno verso la inclusione e la accessibilità. Inoltre, dispone di un ampio parcheggio accessibile per le sedia a rotelle.

Le Cascate del Tuorno hanno ricevuto molte recensioni positive su Google My Business, con una media di 4.7/5 stelle su 272 recensioni. Questo è un chiaro segno del loro impegno verso l'ospite e la qualità del loro servizio.

👍 Recensioni di Cascate del Tuorno

Cascate del Tuorno - Savoia di Lucania, Provincia di Potenza
Baldassarre S.
5/5

Uno spettacolo della natura . Oltre alle cascate il luogo è situato in un vallone che sia per l’erosione ,sia per la vegetazione offre una varietà di colori eccezionale . Il percorso per raggiungere la cascata grande e’ abbastanza impegnativo sia per un guado da affrontare con cautela e sia per alcuni passaggi scoscesi. Un posto che merita molto rispetto da parte dei visitatori per consentire la sua integrità. Da rilevare che, alcune indicazioni sono state divelte . La strada per raggiungere il meraviglioso borgo di Savoia è purtroppo strettissima per una lunga deviazione , ma ci si può consolare perché in linea con la viabilità per raggiungere tanti borghi lucani . Prima della BIT si pensi alla viabilità.

Cascate del Tuorno - Savoia di Lucania, Provincia di Potenza
Roberto L.
5/5

bellissimo, percorso un po' difficoltoso per famiglie con bambini piccoli e per chi non è in perfetta forma fisica (specialmente per raggiungere i mulini). A me è piaciuto, ho 70 anni e sono arrivato in moto.

Cascate del Tuorno - Savoia di Lucania, Provincia di Potenza
Maurizio
5/5

Un posto incantevole immerso nel verde. Ben indicato tramite Google Maps. Una discesa fino al torrente abbastanza ripida in alcuni punti e un po' ostica quando si risale ma ne vale la pena. Consiglio scarpe trekking e bastoncini, un abbigliamento adeguato perché in alcuni punti fa' caldo mentre in altri l'aria è più fresca. Abbiamo visto sia la grande che la piccola, più un tratto verso valle , il tutto, compreso la salita, in un paio d'ore.

Cascate del Tuorno - Savoia di Lucania, Provincia di Potenza
Tony R.
5/5

L'area naturalistica compresa fra i comuni di Vietri di Potenza e Savoia di Lucania, nel cui grembo scorre il fiume Tuorno, forma diverse cascate. Esse variano da un'altezza di pochi metri sino ai 22 della maggiore. L'ambiente è punteggiato da cerri e carpini, da sorgenti di acque minerali e ruderi di vecchi mulini, e vede la presenza di varie specie animali. Il sentiero è incantevole e curato, necessita tuttavia delle scarpe da trekking poiché scivoloso per larghi tratti, talvolta roccioso e prevede l'attraversamento del torrente.

Cascate del Tuorno - Savoia di Lucania, Provincia di Potenza
Raffaele C.
1/5

Da premettere che ci sono andato in pieno inverno.
Nulla di quanto visto su internet era presente lì.
Tutto completamente abbandonato.
Strutture fatiscenti.
Nessuna indicazione riguardo alla cascate se non una piccola tabella in legno alla fine della strada ma Google maps vi dice di buttarvi a capofitto giù per un dirupo ben prima di arrivare al percorso vero e proprio.
Vi consiglio vivamente di non avventurarvi per trovarle da soli in quanto i telefoni prendono poco o niente, i centri abitati più vicini, sprovvisti di presidi medici, distano dai 20 ai 30 minuti, e nel caso in cui dovesse accadervi qualcosa temo che gli unici a trovarvi sarebbero i cinghiali e probabilmente vi userebbero per fare colazione.
Se proprio volete arrivate ai cancelli in auto, entrate e arrivate all'unica indicazione per l'area pic nic e le cascate. Non vi fidate di maps.
La strada è piuttosto ripida e accidentata.

Cascate del Tuorno - Savoia di Lucania, Provincia di Potenza
Emiddio M. G. V.
5/5

Patrimonio naturalistico di rara bellezza dove l'acqua,copiosa e melodiosa,è la padrona indiscussa di casa.Il sentiero prevede discese e salite ripide e raggiungere le cascate è abbastanza impegnativo tra passaggi stretti a ridosso delle pareti rocciose e salti a pelo d'acqua,ma la fatica del percorso è ampiamente ripagata dallo spettacolo che la natura non esista a mostrare 🚶🏻📷🎬

Cascate del Tuorno - Savoia di Lucania, Provincia di Potenza
Nadia C.
5/5

Bellissima escursione! Sono già stata altre 2 volte e ci ritornerei.Il percorso non è molto lungo, ma,sicuramente molto interessante da percorrere.Con le sue diverse tipologie di cascate e se andate in settembre tantissimi ciclamini e felci di ogni tipo vi accompagneranno lungo il percorso.Ci sono diversi punti di ristoro,ma più che altro servono per una piccola sosta.A meno che non vogliate portarvi il cibo nello zaino.Una cosa importante, rispettate l'ambiente. Non lasciate immondizia lungo il percorso.E'piacevole andare anche perché è pulito.

Cascate del Tuorno - Savoia di Lucania, Provincia di Potenza
Mariangela D. B.
4/5

Il paesaggio è bellissimo, immerso nella natura.. Ci sono stata nella settimana di ferragosto. La cascata piccola, più che una cascata era un ruscello, la cascata grande è stata bella, anche se per arrivare non c'è nessun percorso, bisogna costeggiare il fiume e in un tratto bisogna attraversarlo su alcune pietre.

Go up