Cascata delle Barche - Amatrice, Provincia di Rieti

Indirizzo: 02012 Amatrice RI, Italia.

Specialità: Parco.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 25 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Cascata delle Barche

Cascata delle Barche 02012 Amatrice RI, Italia

⏰ Orario di apertura di Cascata delle Barche

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

La Cascata delle Barche, situata all'indirizzo 02012 Amatrice RI, Italia, è un parco naturale che offre un'esperienza unica ai visitatori. Questo bel posto è specialmente conosciuto per le sue specialità park, ovvero le sue torrenti di acqua che creano un paesaggio davvero mozzafiato.

Per raggiungere la Cascata delle Barche, potete utilizzare la mappa digitale del vostro dispositivo o un servizio di navigation. La posizione geografica di questo parco naturale è facilmente raggiungibile, rendendo il viaggio un'esperienza piacevole.

Un aspetto molto importante da ricordare è che il parco è ingresso accessibile in sedia a rotelle, quindi è perfettamente adatto per visitatori con disabilità mobili. Inoltre, è particolarmente adatto per escursioni e per visitatori con bambini, rendendolo un luogo ideale per una gita familiare.

Le opinioni su questa impresa sono molto positive, con 25 recensioni su Google My Business. La media delle recensioni è impressiva 4.7 su 5, un segno sicuro della soddisfazione dei visitatori. Questo conferma che la Cascata delle Barche offre un'esperienza eccezionale.

Recomendiamo inoltre di consultare la pagine web ufficiale per ulteriori informazioni e per planificare la visita in modo dettagliato. I visitatori potranno trovare informazioni aggiuntive su orari di opening, prezzi di entrance e eventi speciali che potrebbero essere organisati.

👍 Recensioni di Cascata delle Barche

Cascata delle Barche - Amatrice, Provincia di Rieti
francesca R. C.
5/5

Consiglio questa bella escursione (un paio d'ore andando super tranquilli, a/r) perché per raggiungere le cascate (praticamente un rivolo d'acqua in agosto) si percorre un sentiero davvero molto bello tra boschi e viste panoramiche emozionanti. Il percorso è ben segnalato, non troppo impegnativo se non in brevi tratti di salita su terreno roccioso o un po' stretto su dirupo. Ma davvero fattibile con un po' di attenzione e scarpe da trecking. Da Amatrice abbiamo seguito le indicazioni per Capricchia, da cui si sale su strada bianca fattibile fino ad uno slargo dove parcheggiare per prendere il sentiero. Dopo un centinaio di metri dall'inizio della passeggiata c'è anche una piacevole area pic-nic.

Cascata delle Barche - Amatrice, Provincia di Rieti
Davide L.
3/5

Percorso abbastanza lungo per arrivarci. Siamo dovuti salire con l'auto fini al Sacro Monte da una strada malmessa da percorrere. Poi a piedi abbiamo camminato tanto per vedere poco e niente. Quel giorno le cascate "avevano poca acqua", diciamo che erano un po' scariche. Bello il percorso in mezzo al bosco ma ripeto, abbastanza lungo per chi si aspetta una semplice passeggiatina

Cascata delle Barche - Amatrice, Provincia di Rieti
Arianna G.
5/5

Il percorso nonostante alcune recensioni che mi avevano allarmata non mi è sembrato così difficile o non adatto a tutti. Noi eravamo veramente alle prime esperienze e armati di scarpe da ginnastica(quindi non scarpe da trekking), con un cagnolino al seguito. Abbiamo seguito le indicazioni (tutte molto chiare) e in un' oretta Abbiamo raggiunto le cascate. Durante il percorso abbiamo incrociato persone di ogni età , non servono capacità particolari per arrivare alla metà. Solo un piccolissimo tratto nel bosco è un pochino delicato perché bisogna camminare mettendo bene i piedi tra le rocce. (Consiglio comunque scarpe da trekking se fosse un periodo piovoso poiché tutto il percorso è un tappeto di foglie). Comunque la camminata vale veramente lo spettacolo del panorama sulla fiancata della montagna e la pace del sentiero tra gli alberi. Straconsigliato

Cascata delle Barche - Amatrice, Provincia di Rieti
Maurizio
3/5

ATTENZIONE PERCORSO IMPEGNATIVO
le tre stelle sono per il percorso mentre le cascate meritano 5 stelle
Dal paese dirigersi su una stradina stretta e con rischio graffi da rovi X macchina impossibile se non 4x4. Andare in salita verso il sacro cuore park allo spiazzale ed iniziare percorso.
All'inizio 10 minuti normali dopo inizia il tratto impegnativo.
Persone normali come noi circa 1h. di camminata attraversando percorsi ripidi dove passa una sola persona su strapiombo se scivoli cadi nel vuoto.
Il pericolo maggiore e che in montagna può piovere da un momento all'altro e con la pioggia e altissimo il rischio di scivolare.
Potete andare solo in gruppo persone sane e adulte no anziani no bambini.
Vi allego le foto ed i video per capire la pericolosità del percorso e la bellezza
Quando arrivate assaggiate l'acqua dei ghiacciai vi sembrerà di bere acqua e zucchero un esperienza imperdibile.

Cascata delle Barche - Amatrice, Provincia di Rieti
ᗩᒪᖴᖇEᗪO
5/5

Arrivare alla cascata delle Barche è estremamente facile e ci si impega pochissimo tempo. Percorso adatto a tutti, con piccoli accorgimenti se si hanno piccoli al seguito. Dal parcheggio poco sopra la frazione di Capricchia, si possono scegliere vari itinerari, quello delle cascate è sicuramente il più semplice, ma la sensazione che restituisce una volta entrati nella gola a contatto con la miriade di cascate sparse un po' dappertutto e impareggiabile...solo il rumore fragoroso dell'acqua ed il canto degli uccelli vale la pena di arrivare fin qua dimenticandosi del rumore e caos cittadino!

Cascata delle Barche - Amatrice, Provincia di Rieti
Manuela M.
5/5

Se partite da Roma, autostrada A 24 uscite a l Aquila e proseguite verso Amatrice ,il paese dal quale partire per questa bellissima escursione si chiama Capricchia. Una volta arrivati li potete parcheggiare, e iniziare il percorso, dopo 100 metri vi troverete già alla prima legenda e al bivio.... 📌Attenzione i percorsi qui sono due ,la strada si divide proprio davanti a voi. A sx il percorso è dentro al bosco ,adatto a chi è abituato a camminare e alla montagna, tutto in salita con annesso panorama mozzafiato , io l ho fatto 🤩 Il secondo a dx potete prenderlo invece con la macchina , scegliete in base alle vostre capacità o esigenze , ed entrambe vi porteranno al santuario del sacro Cuore il punto cioè dal quale partire ' realmente " . Una volta li ,vi attende l altra legenda con le indicazioni utili per arrivare alla cascata ( la vedete in foto ) ...Seguite le indicazioni ed il sentiero ,entrate nel bosco alla vostra sinistra subito un area pic-nic che vi tornerà utile quando tornando vorrete fermarvi a mangiare,tenetela presente. Proseguite , più avanti il primo bivio cartello con indicazioni, percorso facile da fare se non in alcuni punti dove bisogna fare attenzione perché stretto e con dirupo a sinistra 😅 se soffrite di vertigini evitate . Le cascate non sono lontane ad un certo punto ne sentirete il fragore . Durante la camminata ,guardate alla vostra sinistra ne vedrete diverse , che scendono dalla montagna, l ultima è quelle delle barche che noi non abbiamo potuto vedere da vicino perché l acqua era alta e non eravamo pronti a guadare. In compenso alla fine del sentiero , abbiamo potuto ammirare la cascata di *trecina bassa* meravigliosa , fragorosa con un bel salto tra le rocce. Dovete provare 😊 è nascosta ma quando starete lì sotto vi piacerà ,fidatevi

Cascata delle Barche - Amatrice, Provincia di Rieti
andrea D.
4/5

Bello il percorso e area ristoro,alle cascate l'acqua non c'è praticamente più, però prima delle cascate ci sono dei bei siti dove fare il bagno,ci sono vasche naturali lungo il percorso del fiume.

Cascata delle Barche - Amatrice, Provincia di Rieti
Paolo G.
5/5

Bellissima cascata ero stato qui a luglio del 2020 era molto bella ma non c'era molta acqua per cui sono tornato oggi il 20 dicembre prima che le regioni sarebbero state chiuse dal governo per il covid. È stata una bellissima esperienza un'escursione molto semplice facile. Da Amatrice si va verso il lago di Campotosto e a un certo punto c'è un bivio per capricchia.completamente stata distrutta dal terremoto da qui si sale verso il sacro cuore. Parcheggiata la macchina si segue il sentiero per il monte gorzano poi c'è un bivio per la cascata delle barche e della treccina bassa. Veramente stupendo in inverno con moltissima acqua vista la neve caduta sui Monti della laga

Go up